24 febbraio con "Beniamino gentiluomo di mafia"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1330084730500.jpg)
di Annalisa Coppolaro
MONTERONI D’ARBIA. Prosegue con successo a Monteroni la prima stagione di spettacoli al Supercinema, che ha visto accorrere moltissimo pubblico a due appuntamenti culturali che da gennaio ad oggi hanno messo in programma sia diversi ottimi film e già due spettacoli teatrali della stagione ‘’SipArte’’, la rassegna teatrale 2012.
Organizzata dal Comune di Monteroni con Straligut, SipArte ha ancora in programma, questo venerdì e per due venerdì in marzo, tre spettacoli teatrali, di cui il primo,stasera 24 febbraio, di e con Titino Carrara, tratto dalla storia di Massimo Carlotto ‘’La terra della mia anima’’. Lo spettacolo ha inizio alle 21.30 e racconta la vita vera, avventurosa, romantica e commovente di Beniamino Rossini: contrabbando, amicizie, amori, tradimenti, passioni e rapine si succedono in questo spettacolo che, per la vivacità e intensità, può paragonarsi ad una sequenza da film d’avventura.
Il 2 marzo, venerdì prossimo, la rassegna prosegue con ‘’2 ma non 2 – una storia curiosa’’,di Marinella Anaclerio tratta da Pirandello.
Tutti gli spettacoli sono a prezzo unico, 5 euro.Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero dell’Ufficio Cultura del comune di Monteroni, tel 0577251218.