Aperte fino al 5 luglio, ore 14, le iscrizioni. Le prove si terranno dal 17 al 20 luglio
SIENA. Sono aperte fino al 5 luglio, alle ore 14, le iscrizioni al TOLC-MED il test di accesso al Corso di laura magistrale in Medicina e Chirurgia dell’Università di Siena.
Questa sessione del test si terrà in Ateneo nel periodo compreso fra il 17 e il 20 luglio: la precedente prova di accesso si era tenuta ad aprile scorso.
Il TOLC-MED, valido per l’accesso al Corso di laurea in Medicina e Chirurgia, è erogato online dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso – CISIA.
Non è quindi più previsto il test a settembre, ma per accedere al corso di laurea magistrale occorre partecipare al test TOLC-MED (Test Online CISIA Medicina), che si terrà online in Ateneo nel periodo indicato e svolgere tutte le fasi della procedura descritta sul bando di ammissione.
L’iscrizione alla prova di ammissione prevede infatti diverse fasi obbligatorie da effettuarsi online e che sono dettagliate nel bando pubblicato sul sito di Ateneo.
La pubblicazione della graduatoria nazionale è prevista per il 5 settembre.
Sono 248 i posti assegnati, in via provvisoria, all’Università di Siena per i prossimo anno accademico, oltre a due posti del progetto Marco Polo.
La partecipazione al test di ammissione Tolc-Med è aperta a coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore, agli iscritti all’ultimo o penultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado italiane, o estere che consentono l’acquisizione di titolo idoneo all’accesso ai corsi universitari. Gli studenti iscritti al penultimo anno delle scuole superiori potranno però poi presentare domanda per l’inserimento nella graduatoria soltanto nell’anno accademico successivo.
Il bando e il dettaglio delle modalità di partecipazione, da seguire scrupolosamente, sono pubblicati alla pagina web www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-numero-programmato/medicina-e-chirurgia.