Il Centro Commerciale Naturale presenta al teatro degli Arrischianti, il video a Km zero che promuovere la qualità della vita del borgo
SARTEANO. Sarà presentato mercoledì 14 giugno alle ore 11.00, presso il Teatro Comunale degli Arrischianti di Sarteano, il video promozionale “Voglio vivere così” realizzato da “Wake up Sarteano”, il Centro Commerciale Naturale (CCN) che aggrega le imprese della cittadina. Il filmato, prodotto dal fotografo e videomaker sarteanese Dario Pichini e montato da Federico Livi, ha visto il coinvolgimento di Marco Mete, dialoghista e attore italiano, noto per aver doppiato le voci di artisti del calibro di Kevin Bacon, Bruce Willis e Robin Williams, che ha messo a disposizione la sua voce per narrare la qualità della vita che caratterizza il borgo di Sarteano, in provincia di Siena, fra l’altro scelto dal doppiatore come buen ritiro.
Ritmi lenti, prodotti enogastronomici di qualità, la cura nell’accoglienza, momenti e luoghi della socialità sarteanese e la filosofia della vita e dell’acquisto a Km. zero sono i temi del filmato che vede come protagonista la giovane sarteanese Emma Cioncoloni ed è accompagnato dall’aria spensierata di “Voglio vivere così”, celebre brano di Claudio Villa, già scelto per una storica campagna promozionale della Regione Toscana e riarrangiato per l’occasione in versione swing da musicisti sarteanesi.
La proiezione rappresenterà anche l’occasione per un momento di confronto pubblico a teatro sull’importanza di aggregare le imprese in un’ottica funzionale alla promozione del territorio e sugli strumenti messi a disposizione dalla Regione Toscana a tale scopo, a partire dai Centri Commerciali Naturali. Oltre al sindaco Francesco Landi e ai referenti del Centro Commerciale Naturale sarteanese, prenderanno parte alla mattinata di lavori il direttore di Toscana Promozione Francesco Tapinassi, il responsabile Turismo e Marketing di ANCI Toscana, nonché sindaco di Montepulciano Michele Angiolini, la direttrice dell’ambito turistico Valdichiana Bruna Caira e alcuni imprenditori, agricoltori e artigiani che hanno deciso di investire a Sarteano, scommettendo sulle proprie capacità e sui punti di forza della cittadina e del territorio che la circonda, a partire da Anja Krenzel per Monteverdi Tuscany, Fabrizio Rocchi delle Ceramiche il Volo, Fausta Tistarelli dell’omonimo frantoio, Francesco D’Alessandro della cantina Terra Quercus, per chiudere con Paolo Barletta CEO di Arsenale S.p.a., società che ha acquisito la Tenuta di Spineta.
“Questa giornata – commenta Ilenia Cioncoloni, presidente del CCN, a nome di tutti gli associati – rappresenta per noi un importante momento di condivisione del lavoro portato avanti a favore dei nostri soci e del paese ed è anche l’occasione per ringraziare la Regione Toscana ed il Comune di Sarteano per il supporto dato all’associazione del commercio in questi anni. Momenti di confronto e scambio fra istituzioni e mondo dell’impresa come questi sono di fondamentale importanza per conoscerci più a fondo e tracciare una strada che vogliamo continuare a percorrere insieme a favore della promozione del nostro paese e delle attività economiche che lo animano”.
Tutte le informazioni e il programma completo dell’iniziativa sono reperibili sul sito www.sarteanoliving.it