MONTERIGGIONI. Il Comune di Monteriggioni ha attivato la centrale operativa comunale a seguito del maltempo che si è abbattuto sul territorio comunale questo pomeriggio, quando si sono verificate delle violente perturbazioni. ️Non sono stati riscontrati danni a persone.
Dopo la fase di monitoraggio effettuata dai tecnici del Comune col supporto della Polizia Municipale, delle squadre di Protezione civile, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della stazione di Monteriggioni, l’Amministrazione comunale ha provveduto con ordinanza del sindaco ad attivare la Centrale Operativa Comunale che sarà attiva fino al ritorno della normalità.
Fino a tarda notte hanno operato su allagamenti in località Badesse 5 squadre de La Racchetta con pompe idrovore e tsk,a cui si sono aggiunte nella serata altre squadre Racchetta delle Sezioni di Castellina, Gaiole, Radda e Sovicille.
Le squadre della Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, i tecnici del Comune e la Polizia Municipale, in coordinamento con il sindaco stanno continuando ad operare per il ripristino della normalità su tutto il territorio.
La situazione si sta normalizzando. Per richieste di intervento è possibile contattare i numeri:
338503479 – Reperibile Protezione civile
3356778583 – Polizia Municipale
3386236553 – Arch. Cesare Calocchi, Responsabile del C.O.C e Dirigente delle Protezione civile.
Il sindaco e l’amministrazione comunale ringraziano le squadre di Protezione Civile, la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della Stazione di Monteriggioni e i dipendenti comunali per il lavoro svolto e che stanno continuando a svolgere.
Il Comune raccomanda la massima attenzione nel percorrere le strade sul territorio e a non avvicinarsi ai corsi d’acqua ed alle aree limitrofe.