L’Esecutivo Provinciale del PD guarda con speranza e fiducia al voto del 28 e 29 maggio
SIENA. Dall’Esecutivo Provinciale del PD di Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Come componenti dell’ Esecutivo Provinciale del Partito Democratico di Siena, guardiamo con speranza e fiducia al percorso che ha fatto Anna Ferretti, in vista del ballottaggio di domenica 28 e lunedì 29 maggio.
L’intera provincia di Siena ha, in questi giorni, gli occhi rivolti verso il suo capoluogo. Un capoluogo che ha, in questi ultimi cinque anni, sentito distante dal territorio, chiuso in una politica di isolamento e autoreferenziale, dannosa e inutile. Abbiamo perso, in questi cinque anni, occasioni reciproche di sviluppo fondamentali. Non ce lo possiamo più permettere.
Siamo donne e uomini che credono nella politica e la esercitano gratuitamente, solo per passione e per amore della terra dove viviamo. Proprio per questa passione e per questo attaccamento che ci lega alle nostre comunità, invitiamo tutte e tutti i senesi a votare per Anna Ferretti.
La destra che ha governato prova a tingersi di nuovo, ma sono sempre tutti lì, avvolti in quei grovigli che hanno creato, pronti a continuare l’opera avviata cinque anni fa, i cui esiti disastrosi sono sotto gli occhi di tutti.
Ed è per questo che noi, che crediamo che la politica sia servizio, sia passione, sia occuparsi delle proprie comunità, siamo convint* che Anna Ferretti sia la donna giusta per guidare Siena, risollevarla dall’apatia e dall’isolamento e darle, finalmente, la prospettiva che merita. Una città europea, solidale, sostenibile.
Ci rivolgiamo agli elettori, anche e soprattutto a chi, al primo turno, ha fatto scelte diverse oppure non è andato a votare. Possiamo scrivere insieme una pagina nuova per Siena. La storia di Anna è una storia che parla di impegno, di sociale, di vicinanza a chi ha meno, di apertura e di visione. Una storia bella. Una storia nuova. Serve solo l’ultimo sforzo, poi lo sguardo si può aprire al futuro.
Il 28 e 29 maggio votiamo Anna Ferretti Sindaca di Siena. La nostra sindaca”.