SIENA. La lista SÌ PATTO DEI CITTADINI invita i senesi che l’hanno votata, a partecipare al ballottaggio del 28 maggio, scegliendo secondo le proprie sensibilità politiche. Perché ogni occasione di democrazia non va persa.
Noi abbiamo partecipato a definire il documento con i punti irrinunciabili del Polo Civico sottoposti alle due sfidanti, nell’auspicio che vengano tenuti in considerazione e contribuiscano a risollevare Siena. I senesi che ci hanno votato sapranno valutare se, o Fabio o Ferretti, siano credibili rispetto alle sollecitazioni programmatiche del Polo Civico. E se possano governare libere dal peso dei grovigli sottobosco della politica senese, che solo l’elezione di Fabio Pacciani avrebbe certamente evitato.
Auspichiamo che sulla base di queste considerazioni i senesi scelgano come votare, in piena libertà. Con la stessa libertà, al ballottaggio, voteranno i candidati della nostra lista. E per quanto riguarda il Polo Civico nel suo insieme, siamo sicuri che sotto la guida di Fabio Pacciani, il suo ruolo politico in questa città vada ben oltre il ballottaggio.