Il 33enne di origini rumene è stato individuato dalla Polizia in Strada di Pescaia
SIENA. La Polizia ha denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere uno straniero di 33 anni in possesso di una finta mazza da baseball che nascondeva all’interno una katana.
Ai poliziotti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso, nel corso della quotidiana attività di prevenzione, non è sfuggito il veicolo con a bordo 4 uomini non della zona che, durante la mattinata del 15 maggio scorso, stava transitando in Strada di Pescaia. Gli agenti hanno deciso di procedere al controllo.
Alla guida un cittadino rumeno residente in provincia di Frosinone, che girava senza una meta precisa, alla guida della propria autovettura Audi A4 con targa rumena. A bordo altri tre suoi connazionali, due dei quali domiciliati in un comune limitrofo a Siena,
Nel corso dell’identificazione, il conducente M.M. ha mostrato evidenti segni di nervosismo, cosa che ha alimentato i sospetti degli agenti, che hanno deciso di procedere alla perquisizione personale di tutti e quattro e dell’autovettura.
Nel bagagliaio del veicolo una mazza da baseball in alluminio lunga 80 cm, all’interno della quale, dopo aver svitato l’impugnatura, gli agenti hanno rinvenuto una “katana” lunga 57 cm., di cui 45 di lama, di proprietà del 33enne.
L’auto è stata sequestrata dato che lo straniero, residente in Italia da più di tre anni, conduceva un veicolo a lui intestato con ancora la targa rumena.
Anche la mazza, ritenuta strumento da offesa, è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato.