SIENA. Il commento ai risultati elettorali da parte della nostra lista non può essere solo politico. Prima di tutto a noi della lista SI’ Patto dei cittadini, nati solo a metà gennaio, resterà dentro il senso di profonda condivisione tra di noi di tutto, anche delle nostre differenze. Ricorderemo l’energia positiva che sprigionavano le nostre iniziative alla Tuberosa, lo stupore per l’alchimia che si è creata nei nostri rapporti umani, l’orgoglio per aver corso insieme in questi quattro mesi a fianco di Fabio Pacciani per una prospettiva di governo civico di Siena.
Tutto questo, politicamente, si traduce, come lista, in un 2,6% raccolto in soli quattro mesi di cammino, molto più di liste ben più strutturate. E nelle preferenze, accanto al buon risultato del nostro capolista Daniele Magrini, scelto da 122 senesi, e di altri candidati, si intravede in particolare la forza delle donne, con i risultati positivi di tante di esse.
Nella consultazione che ha segnato il ritorno di un consenso diffuso ed esteso ai partiti, usciamo dalla centrifuga elettorale a testa alta, con la dignità di chi ci ha messo la faccia, e la speranza che il bene comune torni al centro dell’azione di chi governerà la città.
Lista Sì – Patto dei cittadini