Domenica 14 maggio dalle 10 alle 18 in corso Matteotti il tradizionale appuntamento ascianese
ASCIANO. Ad Asciano torna l’appuntamento con il tradizionale Mercatino delle Crete Senesi. Il primo appuntamento è previsto per domenica 14 maggio. Per tutta la giornata Corso Matteotti e le vie del centro sarà possibile curiosare tra gli stand e le bancarelle con le eccellenze locali provenienti dal mondo agroalimentare ed oggetti d’artigianato creativo.
Il Mercatino propone ogni volta prodotti caratterizzati dalla stagione: per l’edizione di maggio il tema sarà quello della Primavera. E per l’occasione, ad Asciano, arriverà anche il Treno Natura.
Molte le bancarelle allestite lungo il centro storico di Asciano, ma anche intrattenimento con musica, spettacoli, laboratori ed attività per bambini. L’appuntamento è dalle ore 10 alle ore 18. Il Mercatino delle Crete Senesi è organizzato dall’Ufficio Turistico Crete Senesi in collaborazione con il Comune di Asciano, Pro Loco di Asciano e le Botteghe del Centro.
Per il 2023 sono previsti altri tre appuntamenti: il 2 di giugno in cui il tema sarà l’estate, l’8 ottobre con tema autunno e il 10 dicembre con tema inverno.