SIENA. Sarà Riccardo Riccardini ad affiancare Maurizio Tozzi sulla panchina del Costone Siena nella stagione 2023/24. Per Riccardini si tratta di una conferma, dopo la fetta di stagione che lo ha visto assieme a Daniele Ricci. Per Riccardini, noto al pubblico senese anche per i suoi trascorsi da giocatore in maglia Mens Sana, si tratta dunque del secondo anno da gialloverde.
“Sono contentissimo di continuare il mio percorso all’interno di questa società. Nel tempo che ho trascorso qui mi sono reso conto di come il Costone sia un ambiente sano e dentro il quale poter crescere al meglio. Voglio ringraziare la società per questa opportunità. Un ringraziamento speciale va anche a Daniele Ricci, con il quale si era venuto a creare un ottimo rapporto, umano ancor prima che professionale. Sono convinto che insieme abbiamo fatto un buon lavoro. Adesso, siamo già focalizzati sulla prossima stagione – prosegue Riccardini – e sappiamo che iniziare fin d’ora a lavorare pagherà i suoi dividendi. Ho già parlato con Maurizio, con cui non avevo mai avuto la fortuna di incrociarmi sul parquet, e l’impressione è di un grande allenatore, con esperienza e motivato a fare il massimo”.
“Quella di Riccardo Riccardini è una conferma importantissima per noi – spiega Francesco Bonelli, direttore sportivo costoniano –. Riccardini ha dimostrato tutte le sue qualità umane e tecniche negli ultimi mesi e siamo sicuri che sia l’uomo giusto per svolgere al meglio un ruolo importante come quello dell’assistente allenatore”.