Promozione degli agriturismi di Campagna Amica di Coldiretti
Un viaggio per guardare il Senese da angolature diverse: ben 3 agro-itinerari diversi con visite guidate a cantine, frantoi, caseifici, assaggi, merende, degustazioni di prodotti tipici, lezioni e dimostrazioni pratiche per imparare a cucinare, a riconoscere le erbe, a preparare passate o conserve e persino a fare la pasta in casa. I 3 itinerari di “Terranostra Day” (Agri – Val d’Orcia, Agri – Crete Senesi e Agri – Val D’Elsa) rappresentano un modo originale, divertente, educativo, interattivo per vedere, assaporare, toccare con mano, provare e partecipare da protagonista, ad un’esperienza che ha l’obiettivo di portare il cittadino-consumatore fin dentro le aziende agricole dove nascono con amore e passione, rispetto delle tradizioni e soprattutto della natura, i prodotti che compongono lo straordinario paniere del Made in Siena. Un viaggio genuino, andata e ritorno.
Da Roma alla scoperta del Made in Siena: il viaggio in pullman è gratuito. Basta solo prenotare e farsi trovare al punto di partenza all’ora prestabilita per vivere un’esperienza indimenticabile tra colline e preziosi filari, stalle e prati verdissimi nel cuore della regione più ricca ed invidiata del mondo.
E per chi non parte da Roma o non vuole viaggiare in pullman c’è anche l’opzione “fai da te”. Infatti per tutti coloro che preferiscono viaggiare con un mezzo proprio, da ogni dove, e raggiungere le strutture agrituristiche che hanno aderito all’iniziativa basta solo prenotarsi per vivere le stesse emozioni. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Trovate tutte le informazioni sul sito www.siena.coldiretti.it.