"Gattopardismo: il maggior azionista che piange con i dipendenti"
SIENA. Da Unisin Mps riceviamo e pubblichiamo.
“Apprendiamo dalla nostra rassegna stampa quotidiana che il Sindaco di Siena, il compagno Ceccuzzi, ha manifestato l’intenzione di partecipare alla giornata di protesta indetta Venerdì prossimo dalle Organizzazioni Sindacali Aziendali contro il tentativo di ridurre la retribuzione economica dei dipendenti BMPS deliberato dal CdA.
Considerando l’enorme peso specifico che il Comune esercita (o quantomeno dovrebbe …) sulla Fondazione – a sua volta proprietaria (almeno per ora) della Banca – è un po’ come se Gianni Agnelli (pace all’anima sua) avesse pensato di scendere in piazza insieme ai metalmeccanici della Fiat contro la decisione di metterli in cassa integrazione.
Comunque, se viene davvero, gli mettiamo in mano la bandiera del Sindacato e megafono e lo invitiamo a scandire gli slogan contro la gestione deficitaria della Banca. Dovrebbe venire un bel lavoro, no?
A parte tutto, ormai siamo al gattopardismo più completo e se in Piazza ci sono le altre sigle sindacali che fino a ieri manifestavano a favore della dirigenza (vedi comunicati del Gennaio 2012), ci può stare pure il maggior azionista che piange con i dipendenti per la diminuzione dei loro stipendi o il dirigente aziendale in pensione (dopo una vita passata nel Sindacato, come avrà fatto a diventare dirigente? Boh..) che tiene le Assemblee o che scrive su giornali on line contro la Banca e contro tutti…….
Ci scappa da ridere, ma qua va a finire che la “proposta indecente” l’abbiamo fatta noi di UNISIN e che fummo sempre noi a consentire all’azienda di non pagarci nel 2010 il VAP “B”, nel 2011 il VAP “B” e il Salario Incentivante.
“Meno male che ci sono gli altri”… Il problema è che quest’affermazione la fa l’Azienda ….”-