SIENA. Sabato 22 Aprile, dalle ore 19:00 alle ore 21, inaugurazione della mostra fotografica del corso di fotografia “Scrivere con la luce”, organizzato da Fotografi in Movimento.
La mostra, dedicata a Charlie Chaplin, rimarrà esposta nello spazio espositivo del negozio MOHSEN, dove sarà possibile visitarla fino a Venerdì 12 Maggio 2023.
Al termine di ogni edizione del corso “Scrivere con la luce”, i partecipanti al corso realizzano una mostra collettiva tematica, che espone i risultati di una ricerca personale in cui essi raccontano il proprio punto di vista attraverso l’immagine fotografica. A questo scopo in preparazione della mostra vengono organizzati degli eventi e incontri con esperti della tematica individuata.
LA MOSTRA
In questa edizione del corso la mostra viene dedicata a “Charlie Chaplin”, regista, sceneggiatore, musicista e attore dei suoi film. La figura più geniale e amata della storia del cinema, che ha fatto ridere e piangere le generazioni di tutto il mondo.
La fotografia non può essere chiusa in se stessa, la fotografia è tecnica ma non solo, è poesia, filosofia, arte, musica, passione, emozione, è un mezzo per far crescere la nostra sensibilità, conoscere noi stessi e scrivere quello che siamo attraverso la luce.
“Uno dei risultati più importanti che puoi raggiungere, è far ridere la gente. Se poi riesci, come ha fatto Chaplin, ad alternare il riso con il pianto, hai ottenuto il risultato più importante in assoluto. Non miro necessariamente a tanto, ma riconosco che si tratta del traguardo supremo.” Elliott Erwitt
Espongono:
– Aurora Victoria Álvarez Lasarte.
– Corrado Azzaro.
– Marta Caprioli.
– Alice Multi Pizzetti.
– Cinzia Passiu.
– Cinzia Romano.
– Sara Sicuranza.
– Alexa Spitaleri.
– Teresa Stecchi.
– Aurora Victoria Álvarez Lasarte.
– Corrado Azzaro.
– Marta Caprioli.
– Alice Multi Pizzetti.
– Cinzia Passiu.
– Cinzia Romano.
– Sara Sicuranza.
– Alexa Spitaleri.
– Teresa Stecchi.