Appuntamento con la brillante commedia di Neil Simon
CASTELNUOOVO BERARDENGA. Il sipario del Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga si alzerà sabato 12 novembre, alle ore 21.15, sulle scene di “Rumors”, la brillante commedia scritta da Neil Simon e diretta da Stefano Silvestri ambientata nella New York degli anni ’90. Lo spettatore sarà calato nella vita dell’upper class newyorkese e assisterà a un intreccio di gag, bugie e inganni che prendono inizio da una vicenda tragica.
“Rumors”. La sera del decimo anniversario del suo matrimonio, il vicesindaco di New York invita a cena gli amici più cari per festeggiare l’occasione. Quando arrivano a casa, però, gli invitati saranno sorpresi da una sconcertante verità: il festeggiato ha tentato di spararsi e giace ferito, senza essere riuscito nelle sue tragiche intenzioni. Inizia da qui una girandola di battute e gag scoppiettanti delle quattro coppie di amici, che cercano di salvare il salvabile e di evitare uno scandalo che colpirebbe tutti. Una serie convulsa di bugie e di reciproci inganni creano un divertente castello di sabbia dal ritmo sempre più forsennato, perfettamente orchestrato dalla penna di Neil Simon, in una farsa che non concede rallentamenti.
Lo spettacolo è organizzato dal Teatro Vittorio Alfieri, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il costo del biglietto intero è di 10 euro e di 8 euro per i bambini sotto i 16 anni e per gli ultrasessantacinquenni. Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 335-6188690 e 333-8193407, oppure consultare il sito internet www.teatroalfieri.com. La biglietteria del teatro sarà aperta un’ora prima dello spettacolo ed è possibile contattarla anche al numero 0577/352563.