Appuntamento lunedì 17 aprile, alle 18.30, in Piazzetta Silvio Gigli, 1
SIENA. Nella Sala Rosa dell’Università di Siena tornano protagonisti i giovani talenti del Conservatorio ‘Rinaldo Franci’. Il prossimo appuntamento con i ‘Concerti del Lunedì’ sarà dedicato alla musica e al canto ed è in programma lunedì 17 aprile alle ore 18.30. A salire sul palco saranno gli allievi della classe di chitarra del Maestro Marco Del Greco, della classe di canto della Professoressa Laura Polverelli e della classe di flauto del Maestro Luciano Tristaino. L’evento è a ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione.
Il concerto in Sala Rosa prenderà il via con la performance di Leonardo Balzoni, alla chitarra, che si esibirà sulle note del compositore spagnolo Fernando Sor. A salire sul palco, con musica di Mauro Giuliani, saranno poi i giovani cantanti del Conservatorio: Asia Trifari, Lucia Martini, Luca Bazzini, Sofiia Nosenko, Rebecca Sois, Alessia Attili, Jinsui Yang ed Elisabetta Ricci. Ad accompagnarli ci saranno Aurora Periccioli e Leonardo Balzoni alla chitarra. Il flauto e la chitarra saranno i protagonisti della terza performance dedicata alla musica di Giuliani e messa in scena da Fabiana Magliano e Aurora Periccioli.
Informazioni utili. Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook e i profili Instagram e Twitter dell’Istituto.