Patrick Laing ospite degli appuntamenti con "StARTers", il ciclo di conversazioni promosso dal Siena Art Institute
SIENA. Le sfide, i progetti, le idee di un giovane talento del design che si sta affermando sulla scena internazionale. Il talento è Patrick Laing, product designer che racconterà il suo percorso professionale di creativo e imprenditore nel corso dell’appuntamento di domani (25 ottobre) con “StARTers”, il ciclo di conversazioni con i più interessanti talenti internazionali promosso dal Siena Art Institute (ore 18, via Tommaso Pendola, 37 – ingresso libero).
Patrick Laing è direttore di uno studio londinese di design (<www.patricklaing.com) che lavora per prestigiosi marchi internazionali, da Adidas a Commes Des Garcons. I suoi lavori sono stati esposti al Victoria & Albert Museum e alla Tate Gallery di Londra: creazioni che giocano con forme, funzioni e materiali per proporne chiavi di lettura originali e non convenzionali, come le meridiane da appartamento che segnano l’ora proiettando fasci di luce sulle pareti o gli anelli personalizzati con il calco delle dita dell’amato per evocare un eterno intreccio di mani.
Con questo viaggio nel design continuano gli “assaggi d’arte” del Siena Art Institute, chiacchierate informali che puntano a mettere in comunicazione esperienze e a far dialogare gli artisti, tra loro e con la città, in uno spazio multiculturale che stimoli una riflessione a 360 gradi sul mondo dell’arte e sulla condizione dell’artista nella società moderna.
Il prossimo appuntamento, in programma martedì 8 novembre alle 18, sarà dedicato alla musica e vedrà protagonista Simone Signorini, musicista diplomato in direzione d’orchestra, che guiderà il pubblico alla scoperta della struttura e della tessitura di uno dei più noti brani di Mozart in “W.A.Mozart, sinfonia KV 550: invito all’ascolto”. Per tutte le chiacchierate in italiano, è possibile prenotare un servizio di interpretariato in LIS (Lingua Italiana dei Segni) inviando una mail a <info@sienaart.org
Il calendario completo di “StARTers” è consultabile sul sito del Siena Art Institute all’indirizzo <www.sienaart.org/starters.html
In allegato, una creazione di Patrick Laing