L’incontro si svolgerà sabato 1 aprile alle 17.30 nella sala set del Teatro Politeama
POGGIBONSI. Prosegue al Teatro Multisala Politeama di Poggibonsi il Tribute legato all’uscita del nuovo Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri, nelle sale del cinema valdelsano da giovedì 30 marzo. Sabato 1 aprile alle 17.30 nella sala SET del Teatro Politeama l’incontro organizzato da Fondazione Elsa in collaborazione con Ass. La Scintilla “Aspettando Campfire: conversazione con Roberto Recchioni. Introduce il fumettista livornese Emiliano Pagani.” Lo sceneggiatore e illustratore Roberto Recchioni parla della sua esperienza con i giochi di ruolo, non solo come giocatore ma anche come creatore presentando la sua opera di prossima uscita “Campfire”. Alle ore 21.00 al Passaporta l’ incontro con i doppiatori italiani di “Vox Machina”. Tre doppiatori italiani della serie Vox Machina saranno presenti per parlare del progetto di Critical Role, di gioco di ruolo e per interagire col pubblico. I doppiatori sono: Diego Baldoin (Percival De Rolo III), Francesco De Marco (Scunlan Shortalt), Dario Agrillo (Grog Strongjaw). Saranno accompagnati da un gruppo cosplay dei personaggi.
Domenica 2 aprile, dalle ore 16.00 in piazza Rosselli, Duelli e sfide con personaggi in costume, rapaci e gioco di ruolo. Intrattenimento in puro stile fantasy con “Etherea GRV”, gruppo di gioco di ruolo dal vivo, inoltre, gli splendidi rapaci di “F.C. Falconeria” con il loro volteggiare vi trasporteranno sulle ali della fantasia. Inoltre, per gli appassionati e curiosi di giochi di ruolo cartaceo, saranno presenti i giocatori di “Ka-boom! Fumetti e Giochi” con i quali sarà possibile sperimentare i giochi e avventurarsi nei magici regni di Dungeons & Dragons alla ricerca di artefatti e tesori, lottando contro creature incredibili.
Tutto il programma della quinta edizione è disponibile sul sito www.politeama.info.
Il tribute è organizzato da Fondazione Elsa con il Patrocinio del Comune di Poggibonsi e collaborazione con Passaporta Fantasy Food & Beer, Ass. La Scintilla, Etherea GRV, Ka-boom! Fumetti e Giochi.