Taglio del nastro con il sindaco Luigi De Mossi e l’assessore allo sport Paolo Benini
SIENA. E’ stato inaugurato questo pomeriggio, lunedì 27 marzo, il nuovo campo da Baseball in strada Petriccio Belriguardo a Siena. Un nuovo impianto che il Comune di Siena ha riqualificato e messo a disposizione della comunità, per una disciplina sportiva che sta crescendo anche nel territorio senese. L’intervento in oggetto ha riguardato il recupero di un campo da calcetto sito all’interno del parco denominato “Bambini di Sarajevo” che versava in condizioni pessime per l’estrema usura del manto di erba sintetica e delle recinzioni. Si è proceduto ad un affidamento alla ditta privata, altamente specializzata nel settore, per un importo totale di quasi 50mila euro.
“Uno spazio recuperato per la città – hanno detto il sindaco Luigi De Mossi e l’assessore Paolo Benini – e un altro impianto sportivo che questa amministrazione ha riqualificato durante il mandato. Siamo molto soddisfatti di questo intervento che restituisce di fatto a Siena un luogo che versava in condizioni precarie, un impianto adesso fruibile e utilizzabile”.
La ditta incaricata ha proceduto alla rimozione del residuo del vecchio manto in erba sintetica, alla preparazione del sottofondo e quindi alla stesura e alla sagomatura del nuovo manto in erba artificiale costituito da filato in polietilene fibrillato ritorto. La sagomatura, in particolare, si rendeva necessaria per disegnare il “diamante” che contraddistingue il gioco del baseball. Sono stati fatti anche interventi di ripristino degli ambienti esterni (pozzetti, impianti elettrici, recinzioni, ecc.) prevalentemente con personale interno.