Domenica affronta al PalaOrlandi il Baloncesto

SIENA. Penultima giornata nel Campionato Femminile di serie B, con il Costone impegnato sul parquet del PalaOrlandi con il Baloncesto Firenze (26 marzo ore 18), dopo l’amaro epilogo dello scorso turno, in cui le ragazze di coach Fattorini hanno dovuto cedere il passo a San Giovanni Valdarno. Un passo falso che però non ha infranto i sogni di salvezza per la compagine senese che, stando ai risultati provenienti dagli altri campi, ha potuto ugualmente esultare per la matematica certezza di rimanere in serie cadetta.
Obiettivo raggiunto per la società presieduta da Stefania Paciotti che a metà percorso si è affidata alle cure tecniche del rientrante Fattorini che dopo l’esonero del Maschile, si è nuovamente sistemato sulla panchina che lo ha visto per molti anni protagonista assoluto di numerose cavalcate vincenti.
Adesso però il Costone sembra non accontentarsi della salvezza acquisita e prova a rincorrere un ipotetico ingresso nei play off a cui accederanno le prime 8 classificate nella regular season; la 9^ classificata si ferma, mentre le ultime quattro disputeranno i play out. Un quadro che nel complesso già di per sé può considerarsi soddisfacente, se si considera che la formazione senese si era presentata ai nastri di partenza senza troppe ambizioni, se non quella di far crescere il nutrito gruppo di giovani, provenienti dal proprio vivaio giovanile. Con altre due vittorie potrebbe accadere qualcosa di insperato.
Contro Baloncesto sarà necessario vincere, così come nel prossimo turno, l’ultimo, sul campo della diretta concorrente all’8° posto, la Nico Basket (attualmente Costone e Nico Basket sono appaiate in classifica a quota 20 punti).
La gara verrà diretta da Dori della sezione di Arezzo e Cammilli della sezione di Firenze.