SIENA. 𝑮𝒍𝒊 𝒂𝒏𝒏𝒊 𝒂𝒍 𝑪𝒐𝒏𝒕𝒓𝒂𝒓𝒊𝒐: dialogo con Nadia Terranova è il quarto appuntamento di CasellIncontra: storie e voci”, una serie di eventi dedicati alla cultura, all’arte, all’informazione ed al territorio. Obiettivo è la valorizzazione della scuola come luogo di incontro e divulgazione della lettura.
Nadia Terranova è una delle voci più apprezzate della letteratura italiana di oggi.
Gli anni al contrario (Einaudi, 2015), vincitore di numerosi premi tra cui il Bagutta Opera Prima, il Brancati e l’americano The Bridge Book Award, è una storia d’amore asciutta e lancinante su una coppia che negli anni ’70 affronta la politica extraparlamentare, la droga, la malattia.
Introdotta e presentata dal Dirigente Scolastico, Prof. Luca Guerranti, Nadia Terranova dialogherà con gli studenti delle classi quinte che, guidati dai loro docenti di Lettere, hanno letto ed approfondito il romanzo Gli anni al contrario.
Moderatrice dell’incontro, Prof.ssa Filomena Cataldo, referente ed organizzatrice dell’Evento insieme alla Prof.ssa Davina Giorni in collaborazione con i docenti Dipartimento di Lettere, Proff. Cinzia Carli, Emanuele Corti, Giada Da Frassini, Alessia Pianigiani e Marco Torriti.