L'evento, con il patrocinio del Comune di Siena, ha raccolto oltre 560 foto inviate da tutta Italia. L'intero ricavato destinato all'attività solidali di Ail Siena Grosseto
SIENA. Bando chiuso e oltre 560 foto inviate. Sono questi i numeri del IV Concorso fotografico nazionale AIL Siena Grosseto.
L’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Siena, ha riscosso un grande successo ed ha duramente messo alla prova la giuria impegnata nella scelta dei vincitori delle varie categorie: Esseri viventi, Black and White, Il bello nel mondo, Foto da cellulare con tema libero e, per essere al passo con i tempi, anche il Tema libero elaborazioni con intelligenza artificiale.
Da tutta Italia sono giunte immagini di alto livello che hanno dato un valore speciale a questo concorso nato per sostenere e promuovere l’attività di AIL Siena Grosseto, la sezione senese dell’Associazione Nazionale contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma.
E, per confermare la qualità crescente di questo concorso, giunto alla sua quarta edizione, è stato prezioso il sostegno di Siena Awards di Luca Venturi, realtà ormai internazionalmente riconosciuta nel mondo della fotografia e non solo.
La giuria, composta da Luigi Lusini (fotografo e grafico), Luciano Valentini (fotografo), Luca Vescera (docente Nikon school) e Silvia Iannone (consigliere e rappresentante di Ail Siena Grosseto), ha apprezzato il livello delle fotografie e la partecipazione sentita di tutti i concorrenti consapevoli di essere parte di un evento che ha riunito professionisti del settore ed ha avuto il valore aggiunto della solidarietà a favore dei malati ematologici e della ricerca nel campo delle leucemie, dei linfomi e dei mielomi.
Sabato, 11 marzo, nella splendida cornice della Sala delle Lupe, a partire della ore 17,30, si terrà la premiazione delle foto vincitrici alla presenza delle assessore Appolloni e Fattorini, con deleghe, rispettivamente, alla Sanità e Servizi Sociali, e al Commercio, Turismo e Attività Produttive. Ospite d’onore il fotografo di fama internazionale Alberto Ghizzi Panizza.
Numerosi gli sponsor che hanno offerto i premi destinati ai vincitori:
GHIPOS GLOBAL PHOTO SYSTEM di Luca Vescera e Alberto Ghizzi Panizza; HOTEL MODERNO – SIENA della famiglia Pagni; FOTO MODERNA – SIENA di Gabriele Fanetti; FOTO OTTICA MODERNA – SIENA di Andrea Fanetti; PICCOLO HOTEL ETRURIA- SIENA della famiglia Conti e Iannone; HOTEL TRE DONZELLE -SIENA della famiglia Conti e Iannone
A.C. LABORATORIO ARTISTICO – SIENA di Angela Carli; NEGOZIO PEPERONCINO – SIENA di Tiziana Bernazzi e Anita Francesconi; SIENA AWARDS di Luca Venturi; OSTERIA DEL GUSTO – SIENA; BOTTEGA DI RAVACCIANO – SIENA; AGENZIA VIAGGI SENESI – SIENA; NEGOZIO SALMOIRAGHI E VIGANO’ -SIENA; ESTETICA ARMONIA – SIENA; BHSTUDIO -SIENA di Gianfranco Bernardo.
A seguire, presso il Cafè dell’Accademia Chigiana, aperitivo e cena a buffet, al costo di 40 euro a persona. Parte del ricavato sarà destinato ad AIL Siena Grosseto.
Per chi volesse partecipare alla cena basta prenotarsi all’indirizzo sienail@inwind.it.