"Sono un tecnico, non vorrei essere coinvolto nella campagna elettorale"
SIENA. In data 1 marzo 2023, a decorrere da domani, 2 marzo 2023, l’assessore al bilancio, tributi e giustizia paliesca del Comune di Siena Luciano Fazzi ha rassegnato al sindaco Luigi De Mossi le proprie dimissioni.
“Ringrazio il sindaco – ha scritto Fazzi nella lettera –, la giunta comunale e tutta l’amministrazione comunale per la proficua collaborazione tenutasi negli anni di mandato svolto per la comunità senese”.
Una sorpresa le dimissioni dell’assessore al bilancio Luciano Fazzi, arrivate quando la corsa alla carica di sindaco sta entrando nel vivo. Contattato dal Cittadino, ha spiegato il motivo delle dimissioni.
”Diciamo – è la risposta dell’assessore che sembra sgombrare il campo da qualsiasi dietrologia che già circola -, che in questa giunta avevo un ruolo tecnico. Siccome nel mio incarico di assessore al bilancio penso di avere fatto un buon lavoro non vorrei essere coinvolto nella campagna elettorale. Per cui ho voluto con la mia decisione mantenere quel ruolo tecnico che mi era stato affidato“.
Il sostituto
Già pronto il sostituto: in pole David Chiti, che proprio oggi si è dimesso da presidente dell’associazione “Centro storico” per sostenere il candidato sindaco Massimo Castagnini, soprattutto scrive nella sua nota “Ed altresì mi si prospettano incarichi amministrativi di natura esclusiva”…