Lunedì 6 marzo parte il cantiere “mobile” per la potatura dei lecci
SIENA. Parte lunedì 6 marzo la manutenzione del verde in via Mameli. L’ufficio aree verdi del Comune di Siena provvederà infatti alla necessaria potatura dei lecci presenti sul lato sinistro della via. Per questo sarà allestito un “cantiere mobile”, che occuperà i posti auto della via per circa cento metri e si sposterà quotidianamente a seconda delle esigenze, fino alla conclusione dei lavori, al momento prevista per il 18 marzo. In questo modo saranno limitati al massimo i disagi per l’occupazione di spazi per gli automezzi.
Per prevenire comunque tali disagi, relativi alla porzione via via occupata dal cantiere, è stata già predisposta un’adeguata cartellonistica per avvertire i cittadini sull’evolversi del cantiere e sui lavori che verranno effettuati.
La manutenzione del verde riguarderà i sessantacinque lecci presenti lungo via Mameli, che hanno bisogno di un’adeguata potatura. Il cantiere, che come detto si sposterà giornalmente, è realizzato attraverso gli operai e le risorse reperite nel piano triennale delle aree verdi.