SIENA. Mercoledì 15 marzo l’Università per Stranieri di Siena, apre le porte della sede di Piazza Rosselli 27/28 alle future matricole. A partire dalle ore 9 e per tutto il giorno, gli aspiranti studenti potranno immergersi nella vita universitaria e culturale del l’Ateneo, scoprendone l’offerta didattica, i servizi del Diritto allo Studio e partecipando allo svolgimento delle lezioni. Sarà sempre presente un desk informativo a cui rivolgersi per informazioni e prendere contatti, per poter eventualmente fissare successivi incontri di orientamento individuali.
Una giornata ricca di incontri e approfondimenti tematici, per far conoscere alle future matricole i punti di forza che fanno dell’università: laboratori linguistici, seminari, interventi sulla dimensione internazionale di Unistrasi.
Nel programma è prevista anche la visita guidata delle principali strutture dell’ateneo: le aule, il laboratorio informatico e la biblioteca con il suo vasto patrimonio librario.
Il programma completo della giornata è disponibile sul sito web dell’Ateneo: https://www.unistrasi.it/1/10/7459/Open_Day_2023.htm
Sarà possibile prendere parte alle attività individualmente o con la propria classe. Per maggiori informazioni, scrivere a orientamento@unistrasi.it o chiamare ai numeri 0577-240150 e 0577-240165.