SIENA. Prende il via il 28 febbraio all’Università di Siena il Laboratorio di scrittura creativa, organizzato dal dipartimento di Filologia e critica delle Letterature antiche e moderne.
Durante l’appuntamento inaugurale, che si terrà alle ore 14.30 presso l’aula 450 della sede universitaria San Niccolò in via Roma 56 a Siena, verranno illustrati il calendario degli incontri e le modalità di partecipazione in presenza; anche se è prevista la possibilità di fruizione online.
L’iniziativa è a cura dei professori: Stefano Dal Bianco, Alessandro Fo, Claudio Lagomarsini e Guido Mazzoni.
Le attività a carattere laboratoriale, che verranno illustrate dettagliatamente nell’incontro di apertura, si concentreranno sull’analisi e sulla composizione di testi poetici e narrativi.
Il laboratorio di scrittura creativa è aperto a tutte le studentesse e tutti gli studenti dell’Ateneo di qualsiasi corso di studio. Anche le giovani e i giovani interessati, ma non iscritti all’Università di Siena, hanno comunque la possibilità di seguire il corso come uditori.
Le lezioni si terranno, di norma, il martedì, mercoledì e giovedì alle ore 14.30, presso la sede universitaria San Niccolò. Il calendario degli incontri e l’indirizzo per collegarsi da remoto sono disponibili nel syllabus dell’insegnamento, reperibile per gli iscritti all’Ateneo sulla piattaforma della “Segretaria online”; gli uditori avranno modo di ricevere le informazioni durante il primo incontro.