Chi intende contribuire personalmente può farlo sul conto corrente della Fondazione il Cuore
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2023/02/aleppo-e1677057540889.jpg)
SIENA. Fa Fiab Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Cinquecento euro sono una goccia nell’oceano. Ne siamo assolutamente coscienti. Ma abbiamo deciso di inviare un nostro contributo, seppur modesto, ai terremotati di Aleppo, perché l’essere “Amici della bicicletta” vuol dire anche guardare agli altri, “aspettare e aiutare chi è rimasto indietro”.
Dopo un dibattito interno al consiglio direttivo, abbiamo deciso che i cinquecento euro della nostra Associazione vadano in Siria, ad Aleppo, terra e città dimenticate dal grande flusso degli aiuti internazionali. Non vogliamo entrare nel merito di questa nostra scelta, ma un motivo non secondario è l’aver voluto aiutare chi, tra gli ultimi, è più ultimo degli altri.
Ad Aleppo, dicevamo, e nello specifico a “La Fondazione Il Cuore” che devolverà i contributi alle associazioni “Mano nella mano” e “Francescani di Terrasanta”, che operano in quella città in collaborazione l’Arci Toscana.
Con questo gesto il consiglio direttivo di FIAB Siena Amici della Bicicletta spera di aver interpretato la volontà di chi, di fronte ad una catastrofe come quella che ha recentemente colpito la Siria e la Turchia, intende dimostrare la propria concreta solidarietà.
Chi intendesse contribuire personalmente può farlo su conto corrente della Fondazione il Cuore indicando Terremoto Siria Turchia” IT21 Y010 3002 8000 0000 7168 447