Un avversario proibitivo che non ha mai ceduto tra le mura di casa sua
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2022/12/Daniele-Ricci_1-e1671286339265.jpeg)
SIENA. Servirà un’impresa al Costone per uscire indenne dal PalaBetti, la roccaforte dell’Abc Castelfiorentino. I gialloverdi, dopo una piccola serie di vittorie che gli hanno permesso di risalire in classifica, sono poi incappati in due sconfitte nelle ultime due uscite con Arezzo e Prato. Castelfiorentino, dal canto suo, ha perso nell’ultimo turno di campionato sul campo di Quarrata, sconfitta numero tre della loro stagione (le altre sono arrivate con Cecina e Prato), ma rimane un avversario sulla carta proibitivo che non ha mai ceduto tra le mura di casa sua. All’andata, al PalaOrlandi, tra le due formazioni la sfida terminò 59-84 in favore della formazione fiorentina. L’appuntamento è quindi fissato per domani, domenica 12 febbraio, alle 18 al PalaBetti di Castelfiorentino.
“Abbiamo perso le ultime due partite, siamo arrabbiati, ma la risposta ora la dovrà dare il campo – afferma Daniele Ricci -. Sicuramente non fa bene perdere né a livello emotivo né psicologico. Personalmente, voglio vedere una squadra affamata ma sono sicuro che i ragazzi mi daranno le risposte che ho chiesto loro”.
“Castelfiorentino è una squadra fortissima, che produce un’ottima pallacanestro e che riesce a giocare sia a difesa schierata che in velocità. Noi, purtroppo, per come sta andando l’annata e come è maturato l’ultimo periodo, non possiamo permetterci di avere emozioni diverse da una partita all’altra se non la voglia di vincere sempre. Confido – conclude –, che la squadra abbia spirito di riscatto e volontà di impegnarsi al massimo”.