La squadra labronica occupa attualmente il secondo posto in classifica
SIENA. Dopo il turno di riposo osservato nella scorsa giornata di campionato, il Costone donne si rituffa nella mischia della serie B, dovendo affrontare la Pielle Livorno, formazione che attaualmente occupa la 2^ posizione in classifica con 26 punti, in coabitazione con la Spezia, immediatamente a ridosso della capolista Jolly Livorno.
Le labroniche, che scenderanno sul parquet del PalaOrlandi (inizio gara ore 18), hanno ottenuto un convincente successo esterno con Pontedera e c’è da aspettarsi che giungano a Siena con l’intenzione di proseguire in questa marcia vincente. Le senesi dal canto loro, prima dello stop sono riuscite a muovere la classifica proprio contro Pontedera, una vittoria che ha contribuito senza dubbio a rigenerare le pile e il morale di una squadra che aveva assolutamente bisogno di un’inezione di fiducia.
“Stiamo lavorando bene – afferma coach David Fattorini –, nonostante qualche indisponibilità. Vedo che il gruppo reagisce positivamente a ogni sollecitazione, le ragazze hanno un atteggiamento positivo e questo ci consente di svolgere gli allenamenti nel migliore dei modi. Conosciamo benissimo i nostri limiti, ma nel contempo siamo consapevoli che, se vogliamo, possiamo far valere le nostre potenzialità. Certo è – conclude Fattorini -, che certe avversarie sappiamo benissimo non sono alla nostra portata, tuttavia ci impegneremo fino alla fine per giocarcela sempre con tutte”.
Dirigeranno l’incontro Baldini e Gariberti della sezione di Firenze.