Il progetto inizierà a marzo e si svilupperà su 7 moduli formativi
SIENA. Un corso destinato a tutti gli ondaioli che vogliono imparare i fondamenti dell’informatica e l’utilizzo del computer è stato organizzato dalla Commissione solidarietà della Contrada, intitolato “Flaoware”, che si svilupperà su sette moduli formativi generali, calibrati e adeguati sulla base delle iscrizioni e degli interessi dei partecipanti.
Il corso. Il primo appuntamento di Flaoware si svolgerà mercoledì 1 marzo nei locali della Società Giovanni Dupré dalle ore 17:30 alle ore 18:30. Il programma prevede sette lezioni più una, finale, dedicata a domande e richieste generali. Si comincia con il funzionamento del pc, dall’accensione alla conoscenza delle principali parti del dispositivo per poi proseguire con: struttura software, uso di internet, scrittura ed elaborazione testi, utilizzo della posta elettronica, identità digitali e siti essenziali e social network.
Come iscriversi. È possibile iscriversi al corso entro lunedì 20 febbraio. L’iscrizione al corso avviene compilando il modulo che può essere scaricato da www.contradacapitanadellonda.com o reperito direttamente, in forma cartacea nella società “Giovanni Dupré”. Chi vuole può chiedere informazioni o iscriversi direttamente contattando Giulio Faraoni, 334 1336428 o Simone Stacchini, 366 4126880.