L'assessore allo sport interviene in merito alla notizia che la società bianconera avrebbe un contenzioso con il Gruppo Sportivo San Miniato proprio relativamente al calcio femminile
SIENA. “Il Comune di Siena è venuto a conoscenza dell’esistenza di un contenzioso fra Acr Siena e Gruppo Sportivo San Miniato per quanto riguarda il calcio femminile. Sollecitiamo la società bianconera ad adempiere agli impegni economici presi, dato che si potrebbero creare importanti criticità sia per il calcio femminile che, in generale, per la comunità sportiva tutta, oltre ai danni di immagine per Siena”. Questo l’appello dell’assessore allo sport del Comune di Siena Paolo Benini in merito ad alcune informazioni che sono pervenute all’amministrazione comunale relative ai rapporti fra Acr Siena e Gs San Miniato, in particolare in merito al settore femminile.
“Mi risulterebbero inoltre – aggiunge Benini – difficoltà di rapporti fra la stessa Acr Siena e le società di calcio del territorio per quanto riguarda i settori giovanili. Anche in questo caso invitiamo la dirigenza bianconera a risolvere tutte le questioni in essere per una normalizzazione nei confronti del territorio di riferimento. Al di là delle questioni che riguardano strettamente la gestione privata della società, come amministrazione comunale dobbiamo essere infatti sempre punto di riferimento e garanzia per le funzioni sociali espletate dalle società sportive appartenenti alla nostra comunità, comprese quelle che hanno in essere rapporti con Acr Siena”.