"Le dimissioni sono l'emblema della crisi che attanaglia la città"
SIENA. «Le dimissioni dell’avvocato Duccio Panti sono l’emblema della crisi che sta attanagliando la città e le sue Istituzioni». Così la Lega Nord Siena in merito alle dimissioni di Panti da membro della Deputazione Generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
«Ci risulta – asseriscono dalla segreteria del Carroccio senese – che, prima della nomina di Panti, il primo cittadino, Franco Ceccuzzi, avesse a disposizione una buona rosa di candidati. A questo punto,visto come è andata a finire, ci domandiamo come mai l’ex consigliere comunale delle liste civiche sia stato scelto così repentinamente? È stato forse applicato il solito metodo che sembra privilegiare la nomina di persone “fedeli e acquiescenti”, sponsorizzate dai soliti discutibili gruppi di potere? Pensiamo sia il caso che Ceccuzzi chiarisca quanto sta accadendo, nonostante le ragioni delle dimissioni di Panti siano “per motivi professionali”.
Ci auguriamo che la prossima figura che andrà ad occupare il posto del dimissionario Panti, sia una persona nuova e slegata da qualsiasi ulteriore sospetto di “inciucio”. Ci auspichiamo, altresì, che il primo cittadino faccia un po’ di autocritica dopo l’ennesima brutta figura e cerchi di dare dei segnali concreti per il rilancio dei nostri maggiori Enti economici, quali la Fondazione e banca MPS».
Lega Nord Siena