25enne in cura psichiatrica scrive sui muri: denunciata per imbrattamento aggravato
SIENA. Ha appiccato accidentalmente il fuoco in un cantiere con il mozzicone di una sigaretta, ma è stato individuato e denunciato dalla Poliziao, un uomo di 38anni, italiano. Due giorni fa, un incendio ha interessato l’ingresso della BNL in Via Vittorio Emanuele. Sul posto, sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, che hanno avviato gli accertamenti finalizzati a ricostruire l’accaduto. Attraverso lo studio delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, sono così giunti ad identificare l’autore della condotta colposa.
Uno degli operai impiegati nel cantiere per la ricostruzione della stessa struttura, aveva infatti fumato una sigaretta durante la pausa, gettandone i residui, evidentemente ancora accesi, su materiale cartaceo e plastico lì accumulato per i lavori in corso. Inevitabili le fiamme divampate in breve tempo. L’uomo ha riferito agli agenti di essere convinto di aver spento la sigaretta, ma dopo gli accertamenti del caso è stato denunciato per incendio.
Nei giorni scorsi, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Siena hanno denunciato per imbrattamento aggravato una ragazza, italiana, di 25 anni che, pentitasi del gesto, ha confessato di essere stata l’autrice delle scritte, vergate con una bomboletta spray di colore nero sul muro della sede del Centro di Salute Mentale della USL di Siena.
Al Centro di via Roma, era stata, infatti, rinvenuta, la sera del 31 ottobre scorso, la frase: “SIETE MATTI, SUICIDATEVI”, per la quale era stata sporta denuncia in Questura da parte del direttore. Gli investigatori hanno poi appurato che la giovane è in cura psichiatrica da tempo.