L'evento si terrà al Poliziano venerdì 23 dicembre. Proiezioni video, esecuzioni musicali, ospiti. Con immagini inedite del Bravìo delle Botti
MONTEPULCIANO. Montepulciano ha il privilegio di mostrare in anteprima al proprio pubblico alcuni video tratti dalla serie di trasmissioni televisive “Toscana – Rinascimento senza fine”, firmate da Paolo Carrino su commissione della Regione Toscana, destinate alla televisione di stato cinese e, in generale, al pubblico internazionale.
Scorci e vedute di grande spettacolarità e suggestione, riprese originali, personaggi portati in video nella loro autentica essenza: un grande, affascinante affresco di colori e sentimenti, concreto e al tempo stesso poetico, capace di raccontare in tutte le sue infinite sfaccettature la Toscana (e la nostra terra) e di restituirne un profilo realistico e attuale.
Nel corso della serata, ad ingresso libero, i brani video si alterneranno con le esibizioni canore di un’ospite d’eccezione, la soprano Hong Mei, a cui si aggiungerà per un duetto finale, in pieno clima natalizio, l’affermata cantante e insegnante poliziana Eleonora Contucci.
A raccontare poi i rapporti internazionali di Montepulciano, in particolare con la Cina, saranno il Sindaco di Montepulciano e altri ospiti che rappresenteranno il mondo della cultura, del turismo e dei rapporti economici e commerciali con l’estero.
Tra le riprese più attese quelle, inedite, relative al Bravìo delle Botti.