Pedal Power è un progetto dell’Associazione Collettiva Trasforma, che lavora sui temi della sostenibilità ambientale e sociale
CHIUSI. In piazza Duomo a partire dalle ore 17 di giovedì 8 dicembre e fino all’8 gennaio un’installazione di particolari biciclette permetterà la trasformazione dell’energia cinetica in energia elettrica.
Perché far fare a un combustibile fossile quello che possiamo fare con le nostre gambe?
Quando ammiriamo delle luminarie natalizie raramente riflettiamo sull’energia che dà loro vita. Quanta energia serve e dove viene prodotta l’elettricità impiegata?
Con questa iniziativa vogliamo permettere a tutti di sperimentare con le proprie gambe quanta energia serve per illuminare un albero di Natale.
Pedal Power è un progetto dell’Associazione Collettiva Trasforma, che lavora sui temi della sostenibilità ambientale e sociale promuovendo la diffusione di pratiche che hanno come riferimento primo la forma collettiva, ritenuta quella a più alto potenziale per lo sviluppo del
benessere sia individuale che comunitario nonché l’unica in grado di dare vita a cambiamenti positivi a lungo termine.
Come Amministrazione comunale abbiamo deciso di investire su questo progetto innovativo e green e per questo ringraziamo gli sponsor che hanno collaborato con noi a dar vita a questa bella e sostenibile iniziativa: Intesa spa, RiESCo s.c. e Centro commerciale naturale Chiusi Città.