È accusato di furto e tentato furto aggravato continuato
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2022/10/foto-colle-val-delsa-e1666690875540.jpg)
COLLE VAL D’ELSA. Iniziano i preparativi di Natale, è tempo di regali. È anche il momento dei “guastafeste”, pronti ad entrare in azione. Le auto in sosta, specie con all’interno borse di regali, addobbi e leccornie, fanno gola ai ladri, che proprio in questo periodo entrano in iperattività.
È per questo che i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi hanno incrementato i dispositivi di controllo nell’ottica di un “Natale sicuro” ed i risultati sono subito stati evidenziati da una vicenda conclusa positivamente, grazie alla collaborazione tra cittadini ed Arma dei Carabinieri.
I fatti si sono svolti nei giorni scorsi a Colle Val D’Elsa, zona Agrestone, dove un cittadino ha segnalato agli uomini dell’Arma un malvivente, colto nel tentativo di rubargli alcuni oggetti dall’auto dopo aver infranto il lunotto posteriore. L’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Colle ha consentito di scoprire che il malvivente, di origini tunisine, aveva in realtà tentato di rubare l’auto, senza riuscirci, impossessandosi poi del portafogli del proprietario. Nel corso dell’operazione, gli stessi militari, hanno raccolto sufficienti indizi per addebitare al malvivente un precedente furto compiuto su un’altra auto in sosta nella stessa zona. I Carabinieri hanno perquisito il “topo d’auto” rinvenendo e restituendo ai due legittimi proprietari tutto il maltolto.
Il giovane tunisino è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siena per i reati di furto e tentato furto aggravato, continuato.