SIENA. US ACLI SIENA informa che nell’
Entro il prossimo 30 novembre 2022, quindi, le ASD/SSD con esercizio sociale coincidente con l’anno solare, che abbiano iniziato l’attività a partire dal 01.01.2021 e non abbiano presentato il modello, potranno non perdere i benefici fiscali previsti dalla legge, purché provvedano a pagare con il modello F 24 ELIDE l’importo di 250 euro, senza possibilità di effettuare la compensazione con crediti eventualmente disponibili.
L’invio del Modello EAS deve essere effettuato la prima volta entro 60 giorni dalla costituzione
Non rispettare l’onere dell’invio del Modello EAS ha conseguenze importanti, quali: vedersi negata la “decommercializzazione” delle quote e dei corrispettivi specifici, rischiando, quindi, l’assoggettamento ad IVA e alle imposte dirette di tutte le entrate (sia istituzionali che commerciali).
Il ravvedimento è possibile ove l’ente sportivo rispetti le seguenti condizioni: sia in possesso dei requisiti sostanziali richiesti dalle norme di riferimento. Effettui la comunicazione ovvero esegua l’adempimento richiesto entro il termine di presentazione della prima dichiarazione utile. Versi contestualmente l’importo pari alla misura minima della sanzione stabilita dall’articolo 11, comma 1, del decreto legislativo 18 dicembre 1997, n. 471, secondo le modalità stabilite dall’articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, e successive modificazioni, esclusa la compensazione ivi prevista.
Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito alla pagina https://ilfiscoincontra