La nuova edizione del corso avrà sede a Siena a partire dal prossimo 24 febbraio
SIENA. Al via il nuovo corso di formazione per la “Formazione obbligatoria per il commercio e la somministrazione alimenti e bevande”.
E’ la nuova proposta dell’ Agenzia Formativa di Confcommercio Siena S.A.I.Ter. srl. A breve prenderà il via una nuova edizione del corso ex rec, riconosciuto dalla Regione Toscana e abilitante al commercio ed anche alla somministrazione di alimenti e bevande. Infatti il DGR 984/2012 ha uniformato la situazione precedente e pertanto non vi è alcuna distinzione formativa tra chi vuole avviare attività di commercio e chi invece di somministrazione.
Il corso durerà 90 ore ed è comprensivo del modulo HACCP. La nuova edizione del corso avrà sede a Siena a partire dal prossimo 24 febbraio. La scadenza per presentare domanda di iscrizione è fissata al 14 febbraio.
Per partecipare è necessario il possesso della maggiore età, del titolo di studio di scuola dell’obbligo. Per i cittadini stranieri/extracomunitari è necessario il possesso del permesso di soggiorno valido e la conoscenza della lingua italiana orale e scritta. Al termine del corso, accertata la frequenza minima pari al 80% del monte ore complessivo e previo superamento di una verifica finale, consistente in un test scritto ed un colloquio orale, sarà rilasciato apposito attestato di frequenza ad esito positivo riconosciuto dalla Regione Toscana.
Per ulteriori informazioni sulla documentazione che occorre e sulle iscrizioni, è possibile contattare Maria Padalino, tel 0577-248811, oppure vedere il sito www.saiter.it o mandare una mail all’indirizzo mpadalino@confcommercio.siena.it