Il festival pedagogia prosegue con appuntamenti di teatro e con l’incontro con lo psicologo Claudio Riva
POGGIBONSI. Prosegue a Poggibonsi il festival pedagogia Lef con una variazione nel programma. È infatti rinviata, causa influenza di Giampietro Ghidini, fondatore dell’Ass. Ema Pesciolinorosso, la conferenza prevista per domani, venerdì 18 novembre, alle 18 in sala Set del Politeama, dal titolo “Genitori e figli:l’importanza dell’ascolto e delle relazioni sostenibili”. Appena possibile verrà comunicata una nuova data di recupero dell’iniziativa pensata per famiglie, docenti e studenti.
Confermati invece gli altri appuntamenti di domani, venerdì 18 novembre, il matinée alle ore 10.30 nella sala maggiore del Teatro Politeama, Compagnia Principio Attivo in Sapiens, matinée per bambini dai 6 ai 14 anni, rassegna Ombre d’Inverno a cura di Associazione Staccia Buratta direzione Marcella Fragapane, nel cartellone generale Disciplines Educational curato da Marcella Fragapane e Luca Losi, in collaborazione con L.e.f. Sempre domani, alle 17 in sala Set al Politeama incontro con Claudio Riva, psicologo e psicoterapeuta esperto in psicosomatica e redattore di Conflitti, che presenta l’ultimo lavoro. “Il calice e la spada. Come riconoscere e gestire l’aggressività nella prima infanzia”. Coordina Pierangelo Pedani, psicoterapeuta.
Tutto il programma del Lef su www.politeama.info e www.leffestival.it
Il Festival è realizzato da Fondazione Elsa Culture Comuni e Comune di Poggibonsi – Assessorato alle Politiche educative con la compartecipazione di Camera di Commercio Industria e Artigianato Siena per gli eventi del progetto “La magia del green, dell’Arte e della luce, #quisipuò” e il sostegno di Sezione Soci Coop Poggibonsi. Il programma del festival quest’anno si intreccia con il cartellone “Discipline(s)” calendario con il contributo Mic che presenta teatro, musica e danza di segno contemporaneo grazie alla collaborazione di Associazione Timbre, Ass. Staccia Buratta, i cui spettacoli rassegne Teatro a Merenda, Sipario Aperto e Ombre d’inverno si vanno a intersecare con il programma di Lef. Collaborano inoltre Associazione Mixed Media, Ass. Pratika, Ass. Amici di Poggibonsi, Centro Commerciale Naturale, Ass. La Scintilla, le scuole Comprensivo 1 e Comprensivo 2, IIS Roncalli di Poggibonsi, Liceo A. Volta Colle Val d’Elsa, Valdelsa.net, Tvedotv.
Per informazioni: Comune di Poggibonsi –Ufficio Cultura – 0577 986335 cultura@comune.poggibonsi.si.it , Ufficio Urp – 0577 986203 – info@comune.poggibonsi.si.it
Fondazione Elsa – 0577 985697 – info@politeama.info- www.politeama.info, pagina face book “Festival pedagogico LEF”.