Donati alcuni gadget al reparto Uoc di Terapia Intensiva e Sub intensiva Neonatale per celebrare la Giornata Mondiale della Prematurità
SIENA. L’associazione le Coccinelle Amici del Neonato Odv colora di viola l’Azienda ospedaliero-universitaria senese per festeggiare la Giornata Mondiale del Prematuro. Ieri, giovedì 17 novembre, la presidente Simonetta Bianciardi e Valentina Nassi hanno incontrato i medici e gli infermieri del reparto Uoc Terapia Intensiva e Sub intensiva Neonatale del dipartimento della Donna e dei Bambini per donare alcuni sacchetti per il cambio di color viola, colore scelto per celebrare la Giornata, a tutti i genitori dei piccoli ricoverati.
“L’associazione Le Coccinelle Amici del Neonato Odv – commenta la presidente Simonetta Bianciardi – è da sempre molto attenta e vicina a tutti genitori che vivono questa difficile situazione. Celebrare questa giornata è stata un’occasione per passare del tempo insieme nella speranza di far nascere un sorriso. In questi anni difficili, caratterizzati dall’emergenza sanitaria, non abbiamo potuto svolgere il nostro operato a pieno ritmo. Ripartiamo da questa giornata con la speranza di tornare ad aiutare tutte le famiglie con ogni sforzo possibile”.