La campionessa statunitense sarà a Siena per uno stage dedicato alle ragazze della Mens Sana Genesis Majorette
SIENA. Le atlete della Mens Sana Genesis Majorette-Twirling a scuola con la pluricampionessa del mondo, Savannah Miller. La giovane atleta statunitense sarà a Siena oggi, venerdì 4 novembre e domani, sabato 5 novembre, per tenere una lezione alle giovani atlete della Polisportiva Mens Sana 1871. Una grande occasione per imparare l’arte del Twirling da colei che è considerata una delle migliori atlete al mondo.
“Quando siamo state a Torino ai campionati del mondo – commenta Emanuela Furi, direttore della sezione Majorette-Twirling della Polisportiva Mens Sana 1871 – le ragazze avevano espresso un desiderio: quello di poter conoscere, un giorno, Savannah Miller. Per me è un onore e un orgoglio aver potuto esaudire questo desiderio, non solo dando la possibilità di conoscere una delle migliori atlete al mondo, ma di poter imparare insieme a lei. Ringrazio Savannah e tutto il suo staff che hanno reso possibile la sua tappa a Siena per condurre questo stage. Per noi sarà una grande opportunità di crescita, umana e sportiva”.
L’atleta. Savannah Miller, 24 anni, è un’atleta statunitense della sezione majorette dell’Università di Arkansas. A soli 3 anni inizia a muovere i primi passi all’interno di questo sport, sviluppando sin da subito un talento innaturale. Il suo impegno e la sua dedizione la porteranno a calcare i maggiori palcoscenici a livello mondiale. Nel 2018 conquista la medaglia d’argento al 34esimo World Baton Championships, mentre nel 2022, a soli 24 anni, conquista il primo gradino del podio ai Campionati del Mondo che si sono svolti a Torino, diventando così la campionessa in carica.