I controlli dei Carabinieri hanno permesso di scoprire anche delle sostante stupefacenti
CHIANCIANO TERME. I numerosi festeggiamenti per la notte di Halloween nella Valdichiana senese hanno fatto scaturire l’intensificazione dei controlli da parte dell’Arma locale. Numerose pattuglie della Compagnia Carabinieri di Montepulciano sono state impegnate in servizi coordinati per la prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti nonché dell’abuso di alcool. 31 i veicoli controllati, 73 persone identificate nel corso dell’attività concentrata soprattutto nel Comune di Chianciano Terme anche a tutela dei partecipanti di alcuni eventi organizzati nella zona. Le verifiche, hanno fatto registrare la presenza di giovani che, purtroppo ancora una volta, si mettono alla guida dopo aver assunto alcool in quantità eccessive, motivo per il quale sono state ritirate n. 2 patenti di guida, uno dei titolari inoltre, a causa dell’alto livello di alcool nel sangue è stato per questo deferito alla Procura della Repubblica di Siena.
Anche l’attività preventiva nel traffico ed uso di sostanze stupefacenti ha fatto registrare dati preoccupanti, effettuati infatti svariati controlli e ispezioni, sono state rinvenuti e sequestrati diverse tipologie e quantità di stupefacenti: circa 8 grammi di cocaina e gr. 2 di hashish. A seguito di ciò, i militari hanno provveduto a denunciare, sempre alla Procura della Repubblica di Siena, una persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed un’altra, invece, veniva segnalata amministrativamente alla locale Prefettura per uso di sostanze stupefacenti”.
È doveroso rilevare che gli indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.