Appuntamento venerdì 28 ottobre alle 21.15 con la performance dedicata alle emozioni del Mondiale 1982
CASTELNUOVO BERARDENGA. Conto alla rovescia a Castelnuovo Berardenga per rivivere, in compagnia di Federico Buffa e del suo spettacolo “Italia Mundial”, le emozioni del Mondiale di calcio vinto dall’Italia l’11 luglio1982 in Spagna. L’appuntamento è in programma venerdì 28 ottobre, alle ore 21.15, al Teatro comunale “Vittorio Alfieri”, dove il noto giornalista, scrittore e volto di Sky porterà sul palcoscenico un’emozionante performance dedicata a episodi, aneddoti e sensazioni che precedettero la vittoria azzurra. Federico Buffa sarà accompagnato dalle note del pianista Alessandro Nidi e dalla regia di Marco Caronna. Il suo spettacolo sarà l’anteprima della nuova stagione teatrale castelnovina, in programma dal mese di novembre.
Italia Mundial. Dal rigore di Rossi alle parate di Zoff, passando dalla pipa di Bearzot e arrivando alla notte magica del Bernabeu. Lo spettacolo di Federico Buffa racconterà una storia che parte prima dell’11 luglio 1982, data della storica vittoria azzurra, e riscopre episodi, aneddoti e sensazioni che portarono i giocatori di quella Nazionale Italiana di calcio a vincere il Mondiale in Spagna. Nella performance trova spazio anche la figura di Sandro Pertini, il Presidente della Repubblica Italiana con le braccia al cielo o con le carte in mano per giocare a briscola con la squadra vittoriosa nel viaggio di ritorno in aereo. Immagini passate alla storia e una narrazione coinvolgente saranno, così, protagoniste assolute di una serata in cui il pubblico vivrà di nuovo l’epopea di un mito e una vittoria indimenticabile per il calcio italiano.
Info e prenotazioni. I biglietti, al costo unico di 15 euro, possono essere prenotati presso la segreteria del teatro, chiamando il numero 0577-351345, e possono essere ritirati in biglietteria la sera stessa dello spettacolo. Per informazioni, è possibile contattare anche il numero 331-3964978, sempre attivo, oppure inviare una mail all’indirizzo info@teatrovittorioalfieri.com.