“Mesi di lavoro e di trattative hanno fatto sì che si costituisse un integrativo vantaggioso con un piano welfare, che sul territorio è presente solo in un’altra azienda di trasporto merci”
SIENA. Sottoscritto un accordo di secondo livello, con un’importante azienda di distribuzione cessionaria di Tnt Fedex, che lavora sul territorio Senese e Grossetano. Lo annuncia la Fit Cisl Siena che sottolinea come la Fit-Cisl sia riuscita con i dipendenti, che hanno dimostrato senso di abnegazione, condivisione e partecipazione, a portare ai tavoli delle trattative una serie di proposte concrete e plausibili, che in modo sostanziale, influiranno sulla retribuzione netta.
“Mesi di lavoro e di trattative – sottolinea il segretario Fir Cisl Siena Carlo Pane – hanno fatto sì che in Tnt Fedex si costituisse un integrativo vantaggioso con addirittura un piano welfare, che sul territorio è presente solo in un’altra azienda di trasporto merci”.
La FIt-Cisl di Siena, come di consuetudine, ha lavorato sinergicamente con la segreteria regionale sotto il coordinamento del segretario generale Franco Fratini e del segretario generale aggiunto Francesco Chiaravalli e con l’operatore di segreteria Gabriele Brogi, che hanno permesso non solo un forte supporto, ma anche che gli accordi si potessero estendere anche alla sede di Grosseto.
“L’icasticità sindacale – aggiunge Pane – è infatti dovuta da un lavoro di squadra seguito da chi però riesce a cogliere le fondamentali esigenze sociali rapportate in quel determinato contesto sociale e storico, che in poche parole, in un momento come quello attuale, fortemente inflattivo e economicamente svantaggioso per i lavoratori e per le aziende, si traduce in una mediazione forte basata su una grande conoscenza e dimestichezza dei contratti e delle varie defiscalizzazioni possibili, questo accordo quindi arriva in un momento storico complesso, dove potrebbe essere un valido spunto per le aziende di trasporto presenti su questi territori”.
Un ringraziamento ai lavoratori ed ai delegati, che in modo unitario hanno appoggiato la segreteria territoriale e regionale rendendo possibile tutto questo.