Protagonisti dell’evento, in rappresentanza dell’Accademia, il maestro Nicola Sani, direttore artistico, Angelo Armiento, direttore amministrativo e Stefano Jacoviello, responsabile progetti culturali e media
SIENA. Il CRAL Siena del Gruppo Montepaschi, organizza venerdì 21 ottobre, alle ore 18.00, nel salone della propria sede di Via dei Termini 31 a Siena, un incontro con l’Accademia Musicale Chigiana sul tema “LASCIATI CONQUISTARE DALLA MUSICA, MICAT IN VERTICE 100: UNA STAGIONE FANTASTICA! – Un secolo di concerti a Palazzo Chigi Saracini, dal progetto del Conte Guido per il suo tempio della musica all’attualità degli straordinari artisti in programma nella stagione 2022-23”.
Protagonisti dell’evento, in rappresentanza dell’Accademia, il maestro Nicola Sani, direttore artistico, Angelo Armiento, direttore amministrativo e Stefano Jacoviello, responsabile progetti culturali e media.
Saranno ripercorsi i 100 anni di questa straordinaria Accademia, nata dalla lungimiranza di un grande senese, il conte Guido Chigi Saracini. Si ricorderanno i famosi musicisti che hanno contribuito alla storia di questa Istituzione, eccellenza nel vasto scenario musicale e grande ricchezza della città. Saranno ripercorsi i momenti salienti da quel 22 novembre 1923, data di inaugurazione della prima edizione della Micat in Vertice, fino all’eccezionale programma che, cento anni dopo, festeggia l’edizione numero 100.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.