SIENA. Si sta tenendo al quartiere fieristico di Rimini l’edizione 2022 del TTG Travel Experience, il più importante marketplace del turismo in Italia. Nei tre giorni di svolgimento della manifestazione saranno presentati ai buyer, dei quali oltre mille provenienti dall’estero, le più importanti destinazioni ed offerte turistiche del nostro paese.
E tra queste, nell’ambito del network “Vetrina Toscana”, anche il progetto ”Patrimonio Unesco e gusto”, realizzato da Confesercenti Siena e Confcommercio Siena in collaborazione con Camera di Commercio e Toscana Promozione e dedicato al profondo legame esistente nella nostra provincia tra storia, arte e cultura enogastronomica.
Nello stand di “Toscana Promozione” è stato infatti predisposto un menu realizzato con alcune delle eccellenze agroalimentari senesi, come il tartufo delle Crete, i dolci senesi, lo zafferano di San Gimignano, la cinta senese ed ovviamente le produzioni vitivinicole di alta qualità che caratterizzano i quattro siti Unesco presenti nella nostra provincia (Siena, San Gimignano, Pienza e la Valle D’Orcia) .
Ad accogliere i key player del turismo internazionale ed a illustrare loro il progetto “Patrimonio Unesco e gusto” è presente il componente della Giunta della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e Direttore di Confcommercio Siena Daniele Pracchia.