Partecipano Monaci, Ceccobao, Mancini, Scaramelli, Moretti e Benicchi
CHIUSI. È un pomeriggio dedicato all’economia, con un confronto tra amministratori pubblici, politici e rappresentanti delle principali realtà economiche e bancarie del territorio, quello previsto al teatro Mascagni oggi pomeriggio (7 ottobre), dalle ore 17.30. L’iniziativa, dal titolo: “Per dove passa la ripresa economica: dal mondo alla Valdichiana, quali soluzioni per superare la crisi”, è stata organizzata dall’associazione “Confronti in Valdichiana”, con la collaborazione del Comune di Chiusi e della Banca Valdichiana.
A fare gli onori di casa, per il saluto istituzionale, il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli e l’assessore al Sistema Chiusipromozione Chiara Lanari. Dopo l’introduzione della presidente dell’associazione “Confronti in Valdichiana”, Licia Rossi, al giornalista di Rai News Carlo Cianetti è affidata la moderazione di un confronto tra il presidente del Consiglio regionale della Toscana Alberto Monaci, l’assessore alla mobilità e infrastrutture della Regione Toscana Luca Ceccobao, il presidente della Fondazione Monte dei Paschi Gabriello Mancini, il presidente e il direttore generale di Banca Valdichiana, rispettivamente Mara Moretti e Fulvio Benicchi. Le conclusioni sono affidate all’onorevole Giuseppe Fioroni, ex ministro e responsabile nazionale welfare del Partito democratico.
“L’associazione Confronti in Valdichiana – dichiara Licia Rossi – è nata in provincia di Siena su impulso di professionisti, imprenditori, lavoratori, membri dell’associazionismo, persone impegnate nel sociale, ed ha come obiettivo quello di creare momenti di discussione e dibattito civile a livello territoriale per riflettere su soluzioni e proposte nel campo del sociale, dell’economia, della quotidianità. L’appuntamento di Chiusi è il primo di un percorso che realizzeremo nel territorio”.