L’obiettivo è quello di favorire lo scambio di esperienze sui percorsi attuati e sulle possibilità future
SIENA. All’interno del tavolo “disabilità” di “Si-Sienasociale – La coprogettazione che tanto vale”, l’Associazione Senese Down ha organizzato un percorso di condivisione rivolto alle famiglie, sulla legge “Dopo di Noi” e sulle possibilità che offre la legge 22 Dicembre 2021 n.227, ponendo l’attenzione al progetto di vita delle persone con disabilità e promuovendo la conoscenza di quanto si sta muovendo sul territorio e a livello nazionale.
Si chiama “Costruiamo il futuro” ed ha l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze tra le famiglie sui percorsi attuati e sulle possibilità future.
Il fine ultimo è rivolto al sostegno e al benessere delle persone con disabilità al fine di contrastare gli effetti a lungo termine dell’emergenza pandemica in termini di isolamento e marginalità sociale.
Sabato c’è stato il primo appuntamento con ‘Progettazione partecipata e dopo di noi’ presso il Circolo Archimede -Ampugnano – Via del Formicolaio nr. 2. In data 11 novembre ore 10, stessa sede, un incontro con tema ‘A confronto con altre realtà del Dopo di noi’.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi asedos@tin.it | info: 0577 286335