PIANCASTAGNAIO. Caricati dal titolo mondiale conquistato da Cristina Magini tre settimane fa, gli atleti del Judo kwai amiatino hanno preso parte al campionato italiano Aics, che si è svolto questo fine settimana a Riccione. Quattro erano gli atleti presenti e più che onorevole è stato il bottino conquistato con un argento e 2 bronzi.
Il primo a scendere sul tatami è stato Flavio Angelini, che gareggia nella numerosa (27 erano i partecipanti) e qualificata categoria 66 kg cadetti fino a cintura nera.
Agli Aics Flavio per 2 anni si è laureato campione italiano, ma quest’anno il cambio di categoria nascondeva molte insidie dal momento che risultava essere il più giovane tra i partecipanti. È arrivato un buon 3° posto, frutto di 3 combattimenti vinti (2 prima del limite) e di una sconfitta; un bronzo che lascia comunque un po’ di amaro in bocca per come si è approcciato agli ottavi, con più convinzione avrebbe potuto ambire ad un gradino del podio più alto.
Nella seconda giornata sono scese in campo le categorie di età maggiore e 2 sono state le medaglie conquistate dal Jka.
L argento è arrivato per merito di Stefano Dionisi, all’esordio assoluto in una competizione di judo, che sembra non aver patito la prima volta, affrontando con decisione la gara, vincendo per ippon il primo combattimento e perdendo per un ingenuità la finale.
Il bronzo è arrivato per merito di De Olivera Tassia, che, malgrado costretta a gareggiare con la sua cintura gialla nella categoria fino a nera affrontando atlete ben più quotate, ha venduto cara la pelle ottenendo un ottimo 3 posto.
Non è riuscito ad entrare in gara invece Samuele Dionisi, ma siamo comunque certi che l atleta pianese saprà far valere le proprie qualità nelle prossime occasioni.
Archiviato un impegno ce ne è subito un altro alle porte, infatti già il prossimo fine settimana ben 2 coppie prenderanno parte al campionato Italiano di kata che si svolgerà a Leini( Torino), a loro va il nostro più sincero in bocca al lupo.