Cinque titoli toscani dalle gare regionali di settembre
SIENA. L’Uisp Atletica Siena torna dalla trasferta a Saronno di metà settembre per la Finale B dei Campionati di società assoluti con un lusinghiero nono posto della formazione femminile.
Tra le dodici società finaliste – classificate tra il 37° e il 48° posto in Italia dopo la prima fase di qualificazione nazionale – il gruppo del Presidente Stefano Giardi conferma quanto di buono mostrato nel corso dell’anno, con una formazione compatta, fatta di giovani atlete determinate a fare squadra e ad ottenere il massimo possibile in un contesto prestigioso.
Tra le migliori prestazioni si registrano la vittoria di Linda Moscatelli nei 400hs, conclusi 1’05”87; il secondo posto di Elena Monciatti nel salto in alto con 1.66m, e il terzo posto della staffetta 4x100m primatista provinciale (Federica Renzi, Giada Bernardi, Noa Rocchigiani, Linda Moscatelli) in 49”09.
Oltre alla Finale B dei societari assoluti, l’Uisp Atletica Siena è stata impegnata in Toscana in differenti campionati regionali nel mese di Settembre, registrando cinque titoli e altri quattro podi: Giada Bernardi, campionessa toscana juniores (Under 20) dei 400m in 59”26 e vicecampionessa toscana dei 100m in 13”08 (-1.4); Eliana Prroj, campionessa toscana juniores di lancio del disco con 30.37 e vicecampionessa toscana del getto del peso con 9.51m; Anna Parigi, campionessa toscana juniores di lancio del martello con 32.90m; Duccio Bernardi, campione toscano cadetti (under 16) di lancio del disco con 39.93m; Sveva Borghi, campionessa toscana cadette di salto in alto con 1.53; Giulio Ferrini, bronzo nei 110hs juniores in 17”30 (-3.7); Damiano Berni, bronzo negli 800m juniores in 2’08”02.
Nel primo week end di Ottobre si concluderà la lunga stagione in pista per quanto riguarda le massime manifestazioni nazionali, e, come sempre, saranno i Cadetti (ovvero gli Under 16) a prendersi la ribalta sulla pista di Caorle.
Per questo evento, cui si partecipa per rappresentativa regionale, nella compagine Toscana guidata dal fiduciario tecnico regionale Stefano Giardi, l’Uisp Atletica Siena sarà presente con Duccio Bernardi nel lancio del disco.