CHIUSI. Nuova avventura per Katia Maccari, chef stellata, che martedì 20 settembre ha iniziato il percorso all’interno della trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai Uno “E’ sempre mezzogiorno”.
Un’opportunità notevole in quello che è un contenitore a tema culinario che ha riscosso molti consensi nella passata stagione televisiva e che si sta riproponendo come uno dei programmi di punta (la media è del 32% di share) della fascia oraria che va dalla tarda mattinata al telegiornale di pranzo nella Rai ma non solo.
All’interno di “E’ sempre mezzogiorno” si susseguono cuochi di primo livello, vengono presentate ricette provenienti da ogni regione d’Italia e anche oltre i confini nazionali e si scoprono dettagli e sfaccettature legate al mondo della cucina, della nutrizione e del benessere.
Katia, che non è nuova a questo tipo di esperienze in tv avendo partecipato negli scorsi anni anche alla “Prova del cuoco”, altro programma condotto dalla Clerici in onda su Rai Uno, si è destreggiata ai fornelli della trasmissione con uno dei cavalli di battaglia della cucina tipica della bassa Toscana, riproposta sfruttando i prodotti di stagione. La chef ha infatti preparato i pici con i funghi porcini, la crema di pecorino e il guanciale stufato, un mix che proietta con gusto nell’imminente autunno.